E’ stato l’assessore Paolo Mandracchia a trovare l’accordo con i vertici della discarica Catanzaro di Siculiana, adesso i rifiuti di Sciacca verrano conferiti da loro direttamente, bypassando completamente la Sogeir ed i suoi debiti.
La Sogeir infatti, vanta crediti non riscossi – da alcuni comuni che ancora si ostinano a non pagare – e debiti verso i fornitori dei servizi, come la Sam – che tra le altre cose ha fermato l’impianto di tritovagliatura della discarica Salinella di Sciacca, che gestisce – e la stessa discarica Catanzaro di Siculiana.
Adesso arriva la notizia che l’amministrazione, con l’assessore al ramo Paolo Mandracchia in prima fila, sarebbe riuscito a trovare un accordo che prevede il pagamente diretto di quanto dovuto da parte del Comune alla ditta Catanzaro per lo smaltimento dei rifiuti di Sciacca nella discarica di Siculiana. Così facendo il “conto” con Sogeir resta aperto, ma i rifiuti di Sciacca verranno smaltiti comunque.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.