Tocca anche Sciacca la campagna di sensibilizzazione itinerante denominata “La plastica, troppo preziosa per diventare un rifiuto”. Una iniziativa è in programma sabato prossimo, 6 maggio 2017, con inizio alle ore 10, nel teatro popolare “Samonà”.
Si tratta di una delle tappe di un tour organizzato da Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica. La conduzione è affidata a Luca Pagliari, giornalista, autore e regista, conduttore radiotelevisivo. Attraverso una narrazione, sotto la forma di uno spettacolo, si coinvolgono gli spettatori a riflettere sulla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, illustrando le buone pratiche in tema ambientale e i conseguenti benefici.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini. Sono invitati soprattutto i giovani, studenti delle scuole superiori
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.