⦿ Ultim'ora

Ritirato dalla vendita un lotto di Pandoro Melegatti: “possibile presenza di corpi estranei in plastica dura”

Un lotto di pandoro Melegatti è stato richiamato dal mercato per un possibile rischio fisico per i consumatori a causa della possibile presenza di corpi estranei

“Possibile presenza di corpi estranei in plastica dura”. Questa la motivazione per la quale il Ministero della salute sul proprio portale dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori, ha disposto il ritiro dagli scaffali dei negozi dl lotto di produzione 210917 del pandoro Melegatti.

Il richiamo è stato disposto dallo stesso produttore in via precauzionale in attesa di verifiche e riguarda un singolo lotto di Pandoro Originale Melegatti venduto però in due diverse pezzature una da 740 e 750gr.

Nello specifico si tratta del lotto numero 210917, prodotto da Melegatti 1894 S.p.A. nel proprio stabilimento di Via Monte Carega e San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, in confezioni da 740 o 750 grammi ciascuna. Il prodotto interessato dal richiamo riporta data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 30 aprile 2022.

L’azienda comunica che chiunque avesse acquistato un pandoro proveniente da quel lotto di prodotti non deve assolutamente consumare il prodotto e deve riconsegnarlo al punto vendita in cui l’ha acquistato. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio clienti Melegatti inviando una mail all’indirizzo help@melegatti1894.it o a melegatti@melegatti1894.it.