⦿ Ultim'ora

Roberta muore prematuramente a soli 16anni: promessa dello sport, cintura nera e campionessa di taekwondo

Era una giovane promessa dello sport, cintura nera e campionessa di taekwondo, ma è morta prematuramente a soli 16 anni


Dolore e sconcerto a Capaccio Paestum per la prematura scomparsa di Roberta Pastore, una ragazza di soli 16 anni, promessa dello sport, cintura nera e campionessa di taekwondo. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di Santa Maria Goretti a Gromola.

Distrutti dal dolore i familiari e increduli gli amici e i compagni di classe. l’Ipsar Piranesi di Capaccio Paestum, la scuola frequentata da Roberta, scrive sui social: “Non ci sono parole per esprimere una tale tragedia… MAI si dovrebbero raccontare… Nulla si può dire, solo il dolore ha voce… Eri splendida, solare, brava, bellissima… Sei ora un Angelo del Paradiso… Aiuta la tua famiglia, le tue amiche, i tuoi amici ad accettare il tuo non essere più con noi… Aiutaci a trovare conforto… Perché in nulla riusciamo a trovare un perché…”.

Messaggio di cordoglio anche dalla Fita (Federazione Italiana Taekwondo) tramite il presidente Angelo Cito. “Oggi ci ha lasciato prematuramente, a soli 16 anni, la nostra cintura nera e Campionessa italiana di forme Roberta. Il suo sorriso rimarrà sempre nel cuore di tutti noi. Le più sentite condoglianze da parte mia e da tutta la FITA vanno alla famiglia Pastore, alla mamma, Irene, al papà Valentino, ai fratelli Umberto e Luca e al maestro Antonio Marrone. Riposa in pace giovane Campionessa”.