⦿ Ultim'ora

Roccalumera(Messina). Processione della Madonna in mare: il sindaco cade dalla barca – VIDEO


Il sindaco è letteralmente volato via dalla barca nel momento in cui questa è stata spinta in mare dalla spiaggia su cui era arenata

Roccalumera(Messina). Processione della Madonna in mare: il sindaco cade dalla barca

Roccalumera(Messina). Processione della Madonna in mare: il sindaco cade dalla barca

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Montag, 23. Juli 2018

Disavventura curiosa, ma che fortunatamente si è conclusa solo con un sorriso ed un bagno non programmato per il sindaco. E’ successo nel pomeriggio di domenica 22 luglio a Roccalumera (Messina), quando si stava svolgendo l’attesa processione in mare della Madonna del Carmelo. 

Sull’imbarcazione durante la solenne processione tradizionale erano presenti come di consueto, il sindaco Gaetano Argiroffi – rieletto per il secondo mandato alle amministrative dello scorso 10 giugno -, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri, il parroco della chiesa Madonna del Carmelo ed altri fedeli.

Tutto sembrava andare per il verso giusto: i fedeli sulla spiaggia, autorità pronte, marinai e fedeli pronti ad aiutare il varo della piccola imbarcazione con sopra la statua della Madonna.

Peccato però che al momento del varo in acqua della barca, forse per un fondale troppo scosceso o un forte sbilanciamento su un lato del natante, il primo cittadino – in canonico vestito da cerimonia ufficiale – è volato in acqua insieme ad altre due persone. Argiroffi – come visibile dal video – si trovava a poppa dell’imbarcazione al momento dell’inaspettato “tuffo”,accanto alla statua della Vergine.

Sono stati attimi di panico tra i presenti, ma fortunatamente anche a causa del basso fondale tutti i caduti sono riemersi dalle acque solo “un po’ più bagnati”, mentre a riva si pregava per la cerimonia.  La fortuna ha voluto che la statua non si sia mossa da dove era posizionata, restando ferma sull’imbarcazione che ha continuato la processione dopo aver “ripescato” il sindaco.