Rocco Forte, il sindaco Di Paola replica a Mandracchia: “Intervento di cattivo gusto”


Il sindaco Fabrizio Di Paola replica alle affermazioni contenute in una nota diffusa alla stampa dal consigliere comunale Paolo Mandracchia sull’iter amministrativo per la realizzazione del Verdura Golf Resort che ha coinvolto il Consiglio comunale.

Fabrizio-Di-Paola

“Siamo in presenza – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – di un intervento di cattivo gusto che punta a rovinare una iniziativa che in questo momento sta vedendo l’unanimità dell’intera classe politica e dell’intera cittadinanza. Oltretutto mistificando la realtà. Nell’occasione ricordata dal consigliere Mandracchia, risalente all’amministrazione Cucchiara, infatti, io non abbandonai l’aula perché ero contro l’iniziativa ma perché ritenevo semplicemente che l’atto deliberativo in questione andasse formulato diversamente.

Circostanza confermata poi dal fatto che, esattamente qualche mese dopo, nel corso della successiva amministrazione Turturici, l’atto dovette essere puntualmente riformulato e rivotato dal Consiglio comunale. L’intervento del consigliere Mandracchia è pertanto fuori luogo, spiacevole e totalmente destituito da ogni fondamento.

Quel che conta sono i fatti e in questi anni il rapporto sinergico che la mia amministrazione ha creato col resort Verdura ha dato tanta possibilità di crescita, di sviluppo e di promozione al nostro territorio e a molte attività commerciali. Si pensi ad esempio ai rapporti, che attraverso il nostro lavoro, sono stati creati con il prestigioso gruppo alberghiero, dalle associazioni dei ceramisti e dal consorzio dei corallari”.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.