⦿ Ultim'ora

Rubano più di due tonnellate di legna: Tre braccianti agricoli arrestati


2300Kg di legno a tanto ammonta la refurtiva che ha portato all’arresto dei tre braccianti agricoli.

Per DI SALVO Calogero, classe 1973, bracciante agricolo di Campobello di Licata; DI SALVO Vito, classe 1995, bracciante agricolo di Campobello di Licata; BOTEZATU Mihai, classe 1968, bracciante agricolo di nazionalità romena di fatto domiciliato a Campobello di Licata, l’accusa  è di furto aggravato in concorso.

I Carabinieri nel corso di un servizio di perlustrazione delle aree rurali del territorio di Naro, hanno sorpreso i tre in contrada “Fratel Gerardo”  di Campobello di Licata, i quali, dopo aver tagliato e selezionato alcuni alberi di pino dall’interno di un terreno di proprietà di una fondazione religiosa, stavano caricando circa 2300 kg di legna a bordo di un camioncino OM 40.

Alla vista dei militari, i tre hanno tentato vanamente di darsi alla fuga, ma a nulla è valso: i Carabinieri hanno prontamente bloccato il mezzo e condotti i tre alla Caserma di Naro. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.