⦿ Ultim'ora

S. Biagio Platani. 63Enne muore schiacciato dal trattore mentre lo posteggia: inutile l’intervento dell’elisoccorso


Un contadino sessantatreenne è deceduto dopo essere rimasto schiacciato dal suo trattore mentre era intento a posteggiarlo

La tragedia è accaduta nella serata di ieri, nel centro abitato di San Biagio Platani nell’agrigentino. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che si occupano delle indagini, intorno alle 19, il sessantatreenne dopo aver parcheggiato il suo trattore si accorge che il mezzo pesante, anche a causa della leggera pendenza e probabilmente perché il freno a mano non era stato inserito correttamente o forse per un guasto all’impianto frenante, tutte cause in corso di accertamento, si stava muovendo.

L’uomo a quel punto avrebbe istintivamente tentato di fermare il mezzo pesante arrampicandosi nella cabina guida, ma sarebbe scivolato restando schiacciato da una ruota dal trattore.

Il 63enne è stato subito soccorso da un’ambulanza del 118, che ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso, ma tutti i tentativi di salvarlo sono risultati inutili e gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

Le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente sono condotte dai carabinieri.