⦿ Ultim'ora

S.Margherita Belìce. Derubata di giorno casa di agricoltore: ladri portano via soldi e gioielli per 5 mila euro


Ignoti in pieno giorno svaligiano la casa di un agricoltore, portandosi via soldi e gioielli per un valore di oltre 5 mila euro

È accaduto durante la mattinata di ieri, in un’abitazione di via Tolomeo, a Santa Margherita Belice. I topi d’appartamento, approfittando dell’assenza del padrone di casa, un agricoltore di 48 anni, uscito come ogni mattina per recarsi al lavoro, sono riusciti ad entrare dopo avere forzato una finestra, poi una volta dentro come da copiane, hanno messo a soqquadro cassetti e armadi, riuscendo a scovare i soldi, pare alcune migliaia di euro e alcuni oggetti preziosi che erano nascosti nell’appartamento. Ingente il bottino che sarebbe di oltre cinque mila euro.

La scoperta del furto è stata fatta dallo stessa vittima, che al suo rientro in casa, ha trovato oggetti e indumenti sparsi ovunque. Il 48enne ha quindi chiamato i carabinieri, che hanno eseguito un sopralluogo scoprendo lo scasso alla finestra.

Dopo la denuncia di furto contro ignoti, i militari dell’Arma hanno avviato le indagini con ricerche su tutto il territorio, ma dei ladri al momento non vi è nessuna traccia. Si spera che le telecamere della zona abbiano ripreso qualcosa.