⦿ Ultim'ora

Salemi. 74Enne aggredita, picchiata selvaggiamente e gettata in una scarpata: è caccia ai due aggressori


Un’anziana donna a bordo di un’auto è stata fermata – senza un motivo – da due uomini che l’hanno picchiata selvaggiamente e poi gettata in una scarpata, lasciandola in fin di vita

È accaduto ieri sera intorno alle 21, a Salemi. La vittima è Antonina Fontana, di 74 anni, l’ultima delle manifatturiere delle ceste con le buse. Secondo una prima ricostruzione, l’anziana era alla guida della sua Fiat 500 quando è stata affiancata da un’auto che, prima l’ha sorpassata e poi gli si è messa davanti, costringendola a fermarsi.

Dall’auto sono scesi due uomini, che pare, le abbiamo chiesto indicazioni su un caseificio, poi, senza un motivo l’hanno picchiata selvaggiamente ed infine gettata in fin di vita nella scarpata ai bordi della strada.

L’anziana, gravemente ferita, ha avuto la forza di trascinarsi sino alla macchina, dove ha preso il telefonino ed ha chiesto aiuto.

La 74enne è stata quindi raggiunta dai soccorritori che l’anno trasportata in ospedale dove i medici gli hanno refertato una frattura al setto nasale e una all’anca sinistra, a causa della quale oggi  dovrà essere operata.

Le indagini per individuare i due aggressori sono in corso e l’unica pista al momento in mano agli inquirenti, è un’aggressione che la donna – come lei stessa riferisce – subì due anni fa, ad opera di alcuni congiunti per problemi di eredità.