⦿ Ultim'ora

San Cataldo. 54Enne Scomparsa domenica all’alba, ritrovata morta ieri sera con ferita al collo: è giallo


Maria Teresa Torregrossa, scomparsa all’alba di domenica, ieri sera è stata ritrovata morta con un’ampia ferita da taglio al collo: per gli investigatori è giallo

Il ritrovamento del cadavere della donna, è avvenuto – pare dopo una segnalazione – intorno alle 20, in via Portella Bifuto, nella periferia di San Cataldo in provincia di Caltanissetta. Secondo le prime notizie trapelate, Maria sarebbe stata trovata distesa in una zona impervia e presentava un’ampia ferita al collo, probabilmente provocata da un coltello ritrovato nei pressi del cadavere. I carabinieri che si occupano delle indagini mantengono il più assoluto riserbo.

Maria Teresa Torregrossa, aveva 54 anni ed era nativa della cittadina Nissena, la sua scomparsa risale all’alba di domenica, quando il marito Lillo Cagnina, al suo risveglio, non trovò più la moglie a letto e ne denunciò la scomparsa. Si tratterebbe quindi di un allontanamento volontario: il coniuge, infatti, ha riferito che la donna si era addormentata accanto a lui come sempre e poi al suo risveglio, avvenuto intorno alle 7 di domenica, non la trovò più in casa.

La vicenda però presenta molti punti oscuri, che gli investigatori stanno analizzando. Da domenica fino al ritrovamento, la 54enne sarebbe stata vista più volte, la prima volta alle 13 di domenica in via Malta a Caltanissetta, l’ultima ieri mattina, intorno alle ore 11.30, nei pressi di via Garibaldi a San Cataldo, ma dopo un controllo, si è appurato che non si trattava di Maria.

I carabinieri dal momento della denuncia, si sono mobilitati con ogni mezzo per ritrovare la donna, verificando la funzionalità delle telecamere della videosorveglianza posizionate nella zona di viale Italia, dove è sita l’abitazione della donna e passando al setaccio tutto il territorio tra San Cataldo e Caltanissetta con pattuglie, elicotteri ed anche i cani del Nucleo Cinofili. Alla ricerca della scomparsa anche i Vigili del fuoco e persino squadre di volontari. Poi il macabro epilogo di ieri sera,con il ritrovamento del cadavere.