⦿ Ultim'ora

San Cipirello (PA). Serbatoio d’acqua sfonda 2 solai di palazzina e si ferma a piano terra: tragedia sfiorata


Un recipiente da 2 mila litri di acqua ubicato sul tetto di una palazzina a due piani crolla nella notte, sfondando tetto e solaio per poi fermarsi a piano terra

Il crollo è avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri, in una palazzina in via Crimaudo, a San Cipirello. Il locale è adibito a sartoria, circostanza che – vista l’ora del crollo – non ha provocato danni alle persone, essendo l’attività chiusa.

Il peso di un  recipiente d’acqua da duemila litri, posizionato  al secondo piano di una palazzina, ha fatto crollare il solaio, poi con la forza e l’ulteriore peso del materiale sbriciolato, ha sfondato anche il solaio del primo piano, fermandosi a piano terra.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico, la polizia municipale, gli impiegati dell’ufficio tecnico e il sindaco Vincenzo Geluso per i primi interventi e mettere in sicurezza la zona.

Si registrano danni ai macchinari ed alla merce, ma nessun danno a persone, ma solo perché il crollo è avvenuto di notte, se si fosse verificato in un ora diurna, probabilmente la storia sarebbe stata diversa.