⦿ Ultim'ora

San Giuseppe Jato. Scontro auto camion, perde la vita una 57enne e altre tre rimangono ferite di cui una incinta


Un grave incidente stradale si è verificato nelle tarda mattinata di oggi: perde la vita una donna di 57 anni e altre tre sono rimaste ferite

È accaduto intorno alle 11,15 al km 9+900, della SP2-SP4 che collega i comuni di Corleone, San Cipirello e Partinico. La vittima è Giacoma Randazzo di 57 anni originaria di San Giuseppe Jato, che viaggiava sul sedile posteriore di una Volkswagen Golf, con accanto un’altra donna. L’auto era guidata dalla figlia di 36anni, con accanto un’altra signora.

Secondo le prime ricostruzioni, la 36enne  che è incinta, si stava dirigendo in ospedale per eseguire un’ecografia, quando per cause in corso di accertamento, ma la pioggia che in quel momento cadeva sul luogo potrebbe avere avuto un ruolo determinante, ha perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro la parte anteriore di un camion Iveco che arrivava dalla corsia opposta. L’impatto è stato violentissimo e Giacoma Randazzo è morta sul colpo.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno non hanno potuto fare nulla per la 57enne trovata già deceduta, mentre hanno soccorso le altre tre donne, che sono state trasportate al pronto soccorso del Civico di Partinico. Nessuna delle tre sarebbe in pericolo di vita, mentre il conducente del camion di 39 anni, ha riportato solo qualche contusione.

I Carabinieri e la polizia municipale si sono occupati dei rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente e del traffico.