⦿ Ultim'ora

Sant’Agata Militello. Strage di gatti: oltre 10 avvelenati con una sostanza blu, due agonizzanti si cerca di salvarli


Una strage di poveri gattini innocui ad opera di ignoti balordi. Alcuni sono morti subito, altri sono agonizzanti e si cerca di salvarli

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina nella popolosa contrada Terreforti a Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina. Oltre 10 gatti randagi, ma accuditi dai residenti, sono stati avvelenati con un veleno di colore blu, che è stato trovato nelle adiacenze dei luoghi dove sono stati rinvenuti i poveri gattini morti.

A lanciare l’allarme i residenti della zona che stamattina al risveglio si sono trovati davanti una scena orribile. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della polizia municipale coordinati dal comandante Vincenzo Masetta, e l’agente Vincenzo Sgrò (nella foto).

I due hanno cercato di fare il possibile per tentare di salvare due gatti che erano ancora vivi, ma agonizzanti ed in preda a spasmi indescrivibili a causa del veleno ingerito, che sono stati portati dal veterinario, nel tentativo di salvarli. Di fatto su 10 gatti presenti, tre sono morti e due sono agonizzanti.

Adesso saranno i carabinieri della locale compagnia che stanno indagando sul fatto nel tentativo di risalire al “proprietario del cervello malato” che ha commesso un atto tanto crudele quanto atroce.