⦿ Ultim'ora

Scala dei Turchi. Una coppia su un’auto resta in bilico in una scarpata: salvata dai pompieri


Di sera al buio, per le stradine intorno la Scala dei Turchi, perdersi è facile e una coppia forse perché cercava la strada più veloce per arrivare alla scogliera o solo per appartarsi ha rischiato davvero grosso.

È successo ieri sera poco dopo le 21, la coppia proveniente da Siracusa, quindi probabilmente non conosceva la zona, si è smarrita ed improvvisamente si è ritrovata con mezza auto sul precipizio della scogliera, in bilico su una scarpata. I due, fortunatamente non hanno perso la calma e restando immobili sui sedili, hanno chiamato i soccorsi con il cellulare.

I minuti che li hanno separati dalla telefonata all’arrivo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, intervenuti per salvarli, ai due siracusani, devono essere sembrati interminabili. I pompieri, con tanto di autoscala, hanno dovuto lavorare fino alle 23 per riuscire a riportare la vettura sulla strada, evitando di fatto una tragedia annunciata.

È finita dunque bene e i due viaggiatori del sabato sera, di certo non dimenticheranno facilmente “l’elettrizzante” avventura trascorsa tra le bellezze notturne della bianca scogliera dell’agrigentino.