⦿ Ultim'ora

Sciacca.14 e 15 agosto, appuntamento in Piazza Scandaliato con Zizzania e Sergio Friscia


Un Ferragosto, a Sciacca, all’insegna della musica e del divertimento in piazza Scandaliato, nel centro storico

Questa sera concerto con il gruppo rock dei Zizzania, domani serata con il popolare comico Sergio Friscia. Una settimana che si concluderà con l’atteso concerto di Gianna Nannini domenica 19, sempre in piazza Scandaliato. A dare appuntamento a Sciacca e a vivere in città queste particolari giornate d’estate sono il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo Filippo Bellanca. 

Vediamoli nel dettaglio gli appuntamenti di oggi e di domani, inseriti nel programma dell’Estate Saccense 2018.

Vigilia di Ferragosto con i Zizzania

Oggi, martedì 14 agosto, concerto della rock band dei Zizzania. L’inizio è previsto alle ore 22,30 sul palco di piazza Scandaliato. I Zizzania nascono a Sciacca nel 2012. Nel 2013 vincono il Pub Music Festival. La band viene selezionata per il palco di Deejay On Stage, organizzato da Radio Deejay. Partecipa alla compilation “30 Desaparecido” per il trentennale del primo album dei Litfiba. Nel 2016 esce del primo disco in studio “Alchimia”. Nel 2017 la band è finalista per il Sanremo rock e Area Sanremo. Il nuovo album è “Eclissi”.

Ferragosto con Sergio Friscia  

Protagonista dello spettacolo di Ferragosto sarà il comico Sergio Friscia, impegnato da anni e con successo su diversi fronti: cinema, radio e televisione. Il poliedrico artista siciliano, di origini saccensi, con la sua ironia e la sua simpatia porterà sul palco di piazza Angelo Scandaliato una serata “con la musica più bella di sempre, con animazione e intrattenimento continuo in compagnia del deejay palermitano di Radio Time Fabio Flesca. L’appuntamento è domani, mercoledì 15 agosto, con inizio alle ore 22,30. Il titolo della serata è “The Craziest Dancing Night Ever”.

Spettacolo pirotecnico

La serata di domani si concluderà intorno all’una con i giochi pirotecnici al porto, il cui spettacolo si potrà ammirare da Piazza Angelo Scandaliato.