⦿ Ultim'ora

Sciacca. Altre 2 diffide a Girgenti Acque per la mancata erogazione idrica e mancati ripristini


Era da un po’ che non arrivavano, ma ci ha pensato oggi l’assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi a rimpolpare il portfolio diffide di Girgenti Acque

A carico della società privata di gestione idrica infatti sono arrivate altre due diffide dal comune di Sciacca, entrambe a firma dell’ass.re Settecasi.

La prima per numero di protocollo, è una diffida per mancata erogazione idrica. Il Comune chiede infatti un intervento urgente per il nuovo guasto elettrico dell’impianto che alimenta il campo pozzi di c/da Carboj, tale problema, se non risolto immediatamente infatti, comporta grave disagio e pregiudizio alla salute pubblica a causa della mancata erogazione idrica.

La seconda diffida invece riguarda i mancati ripristini. In particolare l’assessore Settecasi segnala a Girgenti Acque che gli ultimi interventi di riparazione effettuati in via Gramsci hanno dimostrato una cattiva esecuzione dei lavori, fatto constatato anche in altre zone della città, dove è stato anche eseguito l’intervento di scarificazione del manto stradale, senza che il ripristino sia ancora stato effettuato. Essendo quindi un pericolo per la pubblica incolumità, il Comune chiede al gestore di intervenire con immediatezza.