⦿ Ultim'ora

Sciacca. 50enne al Sovareto su auto di grossa cilidrata con hashish: patente ritirata e contestate norme anti-Covid


Il 50enne è un saccense a cui è stata anche ritarata la patente, ad insospettire gli agenti che lo hanno fermato è stato il suo atteggiamento nervoso

Agenti della Polizia di Stato di Sciacca, nell’ambito di programmati servizi di controllo del territorio, finalizzati al contenimento del Covid-19 e alla prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno sulla S.S. 115, in c.da Sovareto, un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo un Saccense di anni 50 circa.

Durante il controllo l’uomo ha però mostrato evidente nervosismo, facendo insospettire gli operatori di Polizia. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire all’interno dell’abitacolo un involucro con all’interno della sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 6 gr.

Lo stupefacente è stato sequestrato per la violazione di cui all’art. 75 D.P.R. 309/90 ed al soggetto gli è stata ritirata la patente di guida. Essendo ingiustificata la presenza dell’uomo all’esterno, i Poliziotti gli hanno anche contestato la violazione del D.P.C.M.

Dalla Polizia di Sciacca assicurano che continuerà incessante l’attività di controllo del territorio da parte degli uomini e delle donne della Polizia di Stato.