⦿ Ultim'ora

Sciacca. A breve ci saranno 300 posti auto nell’area portuale: tutti i dettagli


Il Sindaco Francesca Valenti e l’Assessore ai Parcheggi ed Infrastrutture Giuseppe Neri, comunicano che a breve nell’area portuale di fronte la Capitaneria, sarà realizzato un parcheggio con 300 posti auto

Di seguito la nota stampa

A seguito di fissazione per la data odierna inviata con pec agli uffici competenti :

Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca , Assessorato Territorio ed Ambiente –Dipartimento Ambiente Serv. 5 Demanio Marittimo, al Rup dei Lavori di Messa in Sicurezza dei moli di Ponente e di Levante, Ministero Infrastrutture – Provveditorato Opere Pubbliche interregionale, si è svolta la conferenza di servizi per la disposizione dei delimitatori New jersey da allocare nell’area demaniale denominata Banchina Marinai d’Italia.

Detta delimitazione ha lo scopo di destinare l’area anzidetta delle dimensione di mq 8750 a parcheggi auto, di pertinenza delle varie utenze e dei concessionari Lega Navale Italiana sez. Di Sciacca e Circolo Nautico “ Mimmo Marchica” e

Durante il corso dei lavori è stata posta all’attenzione dei presenti la proposta progettuale che prevede la realizzazione di 300 posti auto di cui 84 di stretta pertinenza dei concessionari diportisti.

Tutti i rappresentanti degli enti invitati hanno accettato la proposta, dando nel contempo avvio alla procedura per la disposizione dei presidi delimitatori.

L’area strategica da destinare a parcheggio auto è anche conforme alla macroarea prevista dal PUM. ed avrà anche come obiettivo la messa in sicurezza di una porzione urbana di traffico lasciata incustodita e pertanto di alto rischio di incidenti stradali. Verrà garantita una corsia libera, adiacente il molo di ponente per le procedure di soccorso marittimo ed alaggio imbarcazioni e natanti.