⦿ Ultim'ora

Sciacca. A Natale podisti in corsa per le vie del centro storico


La mattina del giorno di Natale gli amanti del podismo saccensi si sono dati appuntamento per una corsa per le vie del centro storico della città

I podisti alle 7:30 mentre la gran parte stesse dormendo si sono dati appuntamento sotto l’albero in piazza Angelo scandaliato. Dopo la foto di rito partiva la carovana, il colore dominante nell’abbigliento dei Runner’s il rosso natalizio.

Prima tappa il belvedere delle terme con foto di rito davanti la scalinata dello stabilimento delle Terme. Tra una risata e l’altra la nutrita truppa si dirigeva a porta Palermo con saluti festanti dai balconi affacciati mamme e parenti vari.

Raggiunta la zona dei cappuccini si saliva verso il quartiere di San Michele. Giunti a porta San Calogero fermata di rito con foto ricordo.

Dopo L’omaggio a Padre Pio e giro del quartiere, altro pit stop davanti la chiesa di San Michele. Da qui si scendeva verso la zona di Santa Caterina e davanti la Chiesa di S. Nicolò altra foto di gruppo. Raggiunta la chiazza una sosta alla scalinata di lu sciddicaloru.

Da qui da Via Licata si é Giunti dapprima davanti il palazzo Steripinto e successivamente ennesima foto di gruppo sotto la porta di San Salvatore. Giunti alla Chiesa Madre la benedizione e la preghiera con l’arciprete della città monsignor Giuseppe Marciante.

Un saluto alla marineria dalle mura di porta di Mare e la corsa terminava in piazza mariano rossi dove con un brindisi e il panettone party si chiudeva la bella mattinata di corsa goliardica dei podisti della Sciacca, che alla fine parlando e scherzando 10km lì hanno portato a casa!