⦿ Ultim'ora

Sciacca. Al castello incantato dopo 10 anni torna “La chiave dell’Incanto”: il grande omaggio a Filippo Bentivegna


Torna in scena dopo dieci anni “La chiave dell’Incanto” , il grande omaggio a Filippo Bentivegna e il Castello Incantato ancora una volta si trasformerà in un suggestivo palcoscenico teatrale

Da un’idea di Angelo Pumilia nasce nell’oramai lontano 1998 “La Chiave dell’Incanto”.

La sceneggiatura prende il nome dall’oggetto più importante posseduto da Filippo Bentivegna, lo scettro in legno interamente intagliato dallo stesso che ne decretava il dominio del luogo. Brandendo orgogliosamente quel manufatto, “sua Maestà” Filippo Bentivegna, era solito dichiararsi sovrano del mondo intero.

La favola musicale vanta le musiche del maestro Nicola Piovani, la regia è affidata a Salvatore Monte.

Scenografia della messa in scena sarà il giardino incantato nella sua interezza. Il cast reciterà per la meraviglia dei fruitori tre volte a sera.

Il nuovo allestimento vanterà l’utilizzo di moderne tecnologie per regalare al pubblico emozioni nuove ed indimenticabili suggestioni.

Lo spettacolo sarà anticipato da una serata evento che sarà organizzata in un altro sito alla presenza di un noto attore di fama nazionale che darà il suo contributo al ricordo di Filippo Bentivegna. Lo spettacolo debutterà a fine luglio. Nelle prossime settimane, durante una conferenza stampa, saranno resi noti tutti i dettagli dell’evento.