⦿ Ultim'ora

Sciacca al Centro contro Bellanca: “400 euro spesi in fragoline erano evitabili”


Il Direttivo di Sciacca al Centro non l’ha presa bene. In una recente intervista il vicesindaco Bellanca attacca duramente il consigliere Salvatore Monte, snobbando i soci dell’associazione che lo ha portato in consiglio e parla di “mancanza di rispetto istituzionale”

“In primis non comprendiamo come mai l’Assessore al turismo della città di Sciacca si rivolga direttamente al nostro consigliere comunale e non al direttivo della nostra Associazione che, nella giornata di ieri, ha redatto un comunicato stampa in merito ad iniziative e critiche rivolte all’attuale detentore dell’Assessorato al turismo cittadino”, così oggi il direttivo dell’associazione politica Sciacca al Centro.

“Ci teniamo a precisarlo perché probabilmente ci manca di rispetto, non interloquendo con il direttivo, considerato, forse, da Bellanca probabilmente un mero megafono del nostro consigliere comunale.

L’Associazione politico culturale “Sciacca al centro” opera con un suo direttivo ed una sua assemblea dei soci. Ricordiamo al Sig. Vice sindaco che il direttivo è presieduto dalla Dott.ssa Domenica Sala.

Chiusa questa partentesi ci teniamo a precisare alcune cose che sono emerse dalla recente intervista rilasciata dal Vice Sindaco ed Assessore al Turismo:

A) Il nostro sondaggio è ancora in corso. Come è in corso l’invio del medesimo alle strutture ricettive. Rassicuriamo Bellanca che anche Aeroviaggi e Verdura Resort lo hanno ricevuto. Sondaggio a cui chi vuole può rispondere, senza obblighi. E non sarà l’ultimo che sottoporremo.

B) Non è una novità poter visionare sul sito internet del comune le spese relative agli eventi. Si chiama “Albo pretorio”. Bellanca di nuovo non ha fatto nulla se non racchiudere le spese del carnevale in una finestra ad Hoc;

C) Siamo sicuri che l’assessore Bellanca non spenda soldi “come gli pare” ma di sicuro nessuno ci criticherà se rimaniamo basiti da impegni di spesa per tavoli e sedie, in occasione di “Buongiorno Ceramica”, quando sappiamo perfettamente che il comune ha in dotazione oltre 400 sedie e oltre 30 tavoli. Non proferiamo parola invece su un incarico diretto per l’acquisto di n°40 kg di fragoline al costo di oltre 400 euro (imposta di soggiorno). Crediamo che sarebbe stata una spesa evitabile grazie a possibili sponsorizzazioni.

D) Rimandiamo al mittente le accuse di “mancanza di rispetto istituzionale”, è una accusa inutile, incomprensibile. L’Assessore Bellanca pensi allo sviluppo turistico della città, cosa fondamentale, piuttosto che innescare polemiche politiche per puro piacere”.