⦿ Ultim'ora

Sciacca. Al via azione collettiva di rigenerazione del viale delle Terme: Concerto il 31 Agosto


Un’azione collettiva di rigenerazione urbana di un luogo simbolo: l’area delle Terme di Sciacca. Ma anche una presa di coscienza civica e un invito alla partecipazione a ogni singolo cittadino.

L’iniziativa ha per titolo: “Il viale rivive… rimettiamo le palme! Ci aiuti anche tu?”.  Un progetto che vede assieme le istituzioni con tutti i club service della città da cui è partita la proposta: Rotary Club, Lions, Innerwheel, We Help, Fidapa. Un’iniziativa che è stata pure inserita nel programma dell’Estate Saccense 2018 e che prevede la piantumazione nei prossimi giorni di palme lungo il Viale delle Terme in sostituzione di quelle uccise dal punteruolo rosso, la pitturazione della ringhiera del belvedere, e un concerto la sera del 31 agosto con Accurso Antonio Cortese “Combi Projects”.

I dettagli del progetto saranno illustrati nel corso della conferenza stampa indetta per domani, venerdì 3 agosto, alle ore 11, nella Sala Blasco del Comune.

Saranno presenti il sindaco Francesca Valenti, il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Filippo Bellanca, l’assessore all’Arredo Urbano Gioacchino Settecasi e le referenti dei Club Service: Giovanna Maria Craparo per il Rotary, Sabrina Dulcimascolo del Gruppo We Help, Maria Grazia Bonsignore Inner Wheel Sciacca Terme, Stefania De Michele della Fidapa, Margherita Sciortino del Lions Sciacca Host, Dina Vitabile del Kivanis.