L’ex colonia marina di contrada Muciare verrà ripristinata grazie al recupero di somme residue derivanti da un finanziamento concesso per la messa in sicurezza del Vallone Bagni
Interventi per il recupero dell’ex colonia marina, ristrutturata anni fa per divenire sede del Museo del Mare di Sciacca, e poi seriamente danneggiata dall’alluvione del novembre del 2016. Saranno eseguiti grazie al recupero di somme residue derivanti da un finanziamento concesso dalla Protezione Civile Regionale per la messa in sicurezza del Vallone Bagni.
Lo comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Neri.
Per finanziare gli interventi all’ex colonia marina di contrada Muciare – spiegano – sarà utilizzata una somma pari a 54 mila euro.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.