Il consigliere Salvatore Monte interviene questa domenica a seguito della durissima ondata di maltempo che ha devastato Sciacca ed il suo hinterland per chiedere di avviare i controlli strutturali degli edifici scolastici della città
“A seguito delle forti alluvioni di questi giorni spero che siano stati disposti gli opportuni controlli nelle scuole di Sciacca al fine di monitorare gli istituti prima di renderli nuovamente operativi”, ha dichiarato oggi il Consigliere di Sciacca al Centro Salvatore Monte.
Effettivamente l’ondata di maltempo che ha colpito Sciacca in questi giorni è stata forse peggiore di quella che colpì nel 2016, diverse sono state le strade, i ponti e gli edifici danneggiati ed anche nella vicina Ribera la furia dell’acqua ha eroso il terreno attorno ad un pilone del nuovo ponte sul fiume Verdura e nonché parte del cordolo di cemento esterno. Sicuramente quindi, la verifica delle condizioni di sicurezza degli edifici pubblici è importante in momento come questo.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.