⦿ Ultim'ora

Sciacca. Almeno 10 denunciati alla procura della Repubblica: Hanno insultato su Facebook i vigili urbani


È stata presentata dal comando della polizia municipale, formale esposto querela per diffamazione, nei confronti di almeno 10 persone che dopo avere preso una multa per divieto di sosta, hanno commentato con parole considerate “oltre le righe” l’operato della polizia municipale.

polizia-municipale-sciacca

Il comando dei Vigili Urbani, dopo avere letto i commenti, ha stampato le pagine, riportato i nomi, che al momento restano coperti dal segreto istruttorio e ricostruito le singole vicende, non collegate tra loro.

Da indiscrezioni, però trapela la notizia, che tra le persone denunciate alla Procura, ci sarebbero personaggi molto noti in città, che dopo essere stati multati, hanno reagito nei confronti della polizia municipale, con frasi non proprio da “catechisti”.

La polizia municipale, ha motivato l’atto di accusa presentato, come un atto dovuto dopo gli insulti ricevuti su Facebook a tutela dell’immagine del corpo vigili urbani.

L’esposto-querela per diffamazione, è già sul tavolo dei magistrati, che stanno valutando se procedere all’iscrizione nel registro degli indagati, delle persone citate.