Il progetto natalizio, ripetuto dal 2015, si propone di realizzare un evento all’interno del quale grazie anche ai dolci preparati da genitori e maestre, raccogliere fondi da destinare in beneficenza
Anche quest’anno si ripete il progetto natalizio “La Bottega delle Bontà” al II° Circolo Sant’Agostino di Sciacca diretto dal preside Emanuele Giordano.
L’evento, che prevede la degustazione di tanti e diversi dolci tipici del periodo natalizio, si svolgerà oggi 21 e domani 22 dicembre 2018 alle ore 18:00 in Piazza Angelo Scandaliato.
Il termine “bontà” nel nome del progetto scolastico ha un duplice significato: si ha la possibilità di gustare presso il gazebo allestito dai genitori, dei dolcetti preparati dalle mamme e dalle maestre e al contempo, la “bontà” viene intesa come piccolo dono, piccolo contributo per l’acquisto del calendario realizzato a scuola: “Un 2019 tra miti e leggende”. I fondi raccolti avranno inoltre una duplice destinazione: una parte andrà alla Mensa della solidarietà di Sciacca e un’altra parte a “Save the children”, attraverso l’evento natalizio “Christmas jumper day”
Il calendario “Un 2019 tra miti e leggende” raccoglie le più belle storie della nostra isola, storie che i bambini delle terze-quarte e quinte hanno meravigliosamente illustrato.
L’evento sarà inoltre impreziosito dalle “Nataline”: un gruppo di bambine delle classi quarte e quinte che balleranno sulle note di “All I want for Xmas is you” di Mariah Carey.
L’evento è stato curato dalla docente referente del progetto Patrizia Marciante e dalle docenti: Erina Frisella, Antonella Montalbano, Carmela Nica, Giusanna La Marca, Vita Dimino, Giulia Friscia.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.