Malgrado l’assenza di un circolo – sciolto dal Commissario Provinciale Rosselli – a Sciacca c’è più di una corrente della Lega: dopo la presentazione del Candiato alle Europee Igor Gelarda è la volta di Angelo Attaguile
Piccola sorpresa a Sciacca. Nella città termale, malgrado il circolo della Lega sia stato sciolto dal Commissario Provinciale Massimiliano Rosselli, non solo il partito di Salvini è presente, ma anche in più correnti.
Dopo la presentazione dello scorso 11 maggio del Candidato alle Europee Igor Gelarda presso l’Urban Center della Perriera, domani alle 18:00 sarà la volta del 72enne catanese Angelo Attaguile.
Attaguile è un politico di lungo corso nato nella Democrazia Cristiana – essendo figlio di Gioacchino che per tre volte è stato senatore con la DC e ministro della Marina mercantile -, nella Lega è approdato nel 2014 dopo essere stato per molti anni in partiti centristi, l’ultimo, Il Movimento per le Autonomie di Raffaele Lombardo dal 2005 al 2014.
La presentazione di Attaguile avrà luogo presso il Salone del Giglio alle ore 18 di domenica 19.
Certamente interessante il dato politico che emerge dalle due presentazioni di Sciacca dei candidati della Lega, soprattutto considerato che la Lega provinciale spinge per la candidata licatese Annalisa Tardino ed in giro per Sciacca girano i facsimili dell’imprenditrice mazarese Maricò Hopps. Insomma, a Sciacca senza un circolo, la Lega va in ordine sparso.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.