⦿ Ultim'ora

Sciacca. Ancora emergenza buche. Monte: “Capisco ci voglia tempo per sistemarle, ma la città è piena di transenne”


E’ un Salvatore Monte “amico” quello che oggi scrive all’amministrazione Valenti sul problema buche stradali a Sciacca, dicendo sostanzialmente: “Capisco tutte le difficoltà -anche economiche -, ma in città tra transenne e segnali non si può più camminare”.

“Spesso la macchina burocratica è lenta ad ingranare però a distanza di mesi dall’insediamento l’amministrazione Valenti non è stata in grado di gestire l’emergenza “buche” in città”, sentenzia oggi il consigliere di Sciacca al Centro, all’opposizione in consiglio. 

“Il proliferare di transenne non aiuterà di certo il miglioramento della viabilità urbana che, ormai da giorni, si ritrova a dover evitare transenne e segnali di pericolo in tutte le zone della città. Capisco bene che ci vuole tempo per la manutenzione delle strade, ma quanto ancora? – chiede Monte – Oggi ricevo una segnalazione da innumerevoli studenti che percorrono via dei Tigli giornalmente. Un disastro a cielo aperto. Buche ovunque”. 

E poi la stoccata pacatamente polemica: “Visto e considerato che l’amministrazione chiede collaborazione, suggerimenti e non apprezza attacchi politici, oggi mi permetterò di dare un suggerimento propositivo che immagino sarà, dunque, accettato e messo in pratica nel giro di poche ore: 1) il nostro comune gode di una squadra di pronto intervento valida, professionale e sempre disponibile; 2) dotarsi di asfalto a freddo non è poi un impegno così oneroso“.

È così complicato eliminare stati di pericolo senza che si aspettino anni? – chiede in conclusione il consigliere – Il cambiamento passa anche da queste cose. E l’orologio dei 5 anni di amministrazione Valenti ha iniziato, inesorabile, il suo ticchettio”.