⦿ Ultim'ora

Sciacca. Ancora guasto elettrico ai pozzi Carboj: ma non è che Milioti e Bono hanno ragione?


Girgenti Acque comunica l’ennesimo guasto elettrico agli impianti di sollevamento dei pozzi Carboj di Sciacca… praticamente una costante

La conseguenza è, che durante la giornata di oggi si avranno possibili slittamenti della prevista turnazione idrica. Come al solito il gestore rassicura comunicando che i tecnici sono già sul posto per riavviare gli impianti e la distribuzione tornerà regolare non appena saranno ultimate le dovute operazioni di manutenzione, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Questi guasti “elettrici” sono ormai una costante e come disse un illustre politico, “a pensare male, ci si azzecca sempre”. Ad avanzare sospetti su questi “strani” ciclici guasti, sono stati i consiglieri comunali Calogero Bono e Giuseppe Milioti, che hanno anche presentato un’interrogazione in merito. “IIcontinui guasti ai pozzi che lasciano intere zone della città senz’acqua, servono in realtà a far riemergere l’acqua nei pozzi troppo stressati e quindi c’è un utilizzo dei pozzi sovradimensionato”. Questo è quanto hanno scritto i due consiglieri,qui l’articolo che poi hanno anche avanzato sospetti sulla negata ispezione dei pozzi al sindaco Francesac Valenti, fattispecie che avvalorerebbe la loro ipotesi.