⦿ Ultim'ora

Sciacca. Appiccati incendi a due auto: nel “mirino” la coop Walden e un’assistente sociale di Ribera che vi lavora


Grave atto intimidatorio, un furgoncino Fiat Scudo, posteggiato in viale Della Vittoria, di proprietà della cooperativa “Walden” di Sciacca che si occupa di una casa famiglia e di una comunità alloggio per minori e poi una Citroen C3 di proprietà di una assistente sociale di 44 anni, parcheggiata in via Caricatore, sono stati dati alle fiamme.

I due incresciosi atti, di chiara natura intimidatoria, si sono verificati nella notte tra mercoledì e giovedì, a partire dall’1,15 circa, ora in cui è arrivata la prima chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco. Nel primo incendio le fiamme sono state appiccate ad un Fiat Scudo e qui, nessun ombra di dubbio circa la matrice dolosa: sarebbero state infatti rinvenute, tracce di liquido infiammabile all’interno dell’abitacolo. Il second rogo, ha riguardato l’auto dell’assistente sociale della cooperativa, è sarebbe stato appiccato ad una ruota.

La 44enne assistente sociale, è residente a Ribera, esattamente a Seccagrande, ma proprio per il suo lavoro, spesso è ospite a Sciacca nella casa di una sua collega. È stata la stessa donna ad accorgersi che una gomma dell’auto stesse andando a fuoco.

Polizia e carabinieri indagano sul fatto, ma vi sono pochi dubbi che i due episodi incendiari possano essere collegati, sia per la quasi simultaneità temporale, che per la cooperativa a cui le due auto si accomunano.