⦿ Ultim'ora

Sciacca. Armao sabato consegnerà il Parco delle Terme: passerella il giorno prima del voto


Ennesimo schiaffo alle Terme ed ai saccensi: l’Ass.re Regionale Gaetano Armao consegnerà il parco delle Terme al Comune, ovviamente il giorno prima del voto europeo

Il gioello di Sciacca, le Terme, chiuse e abbandonate da anni, oggi ridotte ad uno stato pietoso ed indegno, ma che evidentemente non hanno smesso di essere una location adatta alle passerelle, soprattutto a ridosso del voto.

E’ così, sabato, l’ass.re Regionale Gaetano Armao sarà a Sciacca, per consegnare al sindaco Francesca Valenti il parco delle Terme. Un bella passerella il giorno prima del voto senza dubbio, una passerella a suo tempo già fatta dal precedente governo regionale. Insomma, cambiano i colori, non le abitudini.

Del fatto, è stato rivelato alla stampa, il sindaco Valenti sapeva già da due settimane. La consegna del parco e delle annesse piscine termali, che comunque il Comune dovrà ripulire e gestire – ci chiediamo con quali tempi e quali risorse – dovrebbe essere il preludio al tanto atteso “bando”, che qualcuno spera arrivi in meno di un mese; ma come recita il detto: “Chi di speranza vive, disperato muore”.

Per le Terme questa potrebbe anche essere una buona notizia quindi, se i tempi saranno rispettati e non ci si limiterà alle promesse, ma resta il fatto che lunedì 27 sarebbe stato comunque un buon giorno per consegnare il parco, ma evidentemente l’effetto mediatico sarebbe stato diverso.