Ennesimo schiaffo alle Terme ed ai saccensi: l’Ass.re Regionale Gaetano Armao consegnerà il parco delle Terme al Comune, ovviamente il giorno prima del voto europeo
Il gioello di Sciacca, le Terme, chiuse e abbandonate da anni, oggi ridotte ad uno stato pietoso ed indegno, ma che evidentemente non hanno smesso di essere una location adatta alle passerelle, soprattutto a ridosso del voto.
E’ così, sabato, l’ass.re Regionale Gaetano Armao sarà a Sciacca, per consegnare al sindaco Francesca Valenti il parco delle Terme. Un bella passerella il giorno prima del voto senza dubbio, una passerella a suo tempo già fatta dal precedente governo regionale. Insomma, cambiano i colori, non le abitudini.
Del fatto, è stato rivelato alla stampa, il sindaco Valenti sapeva già da due settimane. La consegna del parco e delle annesse piscine termali, che comunque il Comune dovrà ripulire e gestire – ci chiediamo con quali tempi e quali risorse – dovrebbe essere il preludio al tanto atteso “bando”, che qualcuno spera arrivi in meno di un mese; ma come recita il detto: “Chi di speranza vive, disperato muore”.
Per le Terme questa potrebbe anche essere una buona notizia quindi, se i tempi saranno rispettati e non ci si limiterà alle promesse, ma resta il fatto che lunedì 27 sarebbe stato comunque un buon giorno per consegnare il parco, ma evidentemente l’effetto mediatico sarebbe stato diverso.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.