⦿ Ultim'ora

Sciacca. Arrivati i despenser per i randagi, Baldassano dell’ass. Amici Animali: ora tocca al Comune


Antonella Baldassano socia fondatrice dell’associazione Amici Animali Onlus è “sfavillante”, oggi dopo mesi di lavoro, finalmente corona un sogno inseguito per lungo tempo

Sciacca. Arrivati despenser per alimentare i randagi in città

Sciacca. Arrivati despenser per alimentare i randagi in città: Antonella Baldassano dell'Ass. Amici Animali Onlus, spiega come saranno posizionati

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Donnerstag, 26. Juli 2018

I despenser per alimentare i cani randagi della città, che dopo l’eliminazione dei cassonetti dell’immondizia, si sono trovati senza alcuna fonte di approvigionamento, sono finalmente arrivati. Antonella Baldassano nei mesi scorsi, ha avviato una raccolta fondi sul web e si era anche data un cifra minima come obbiettivo, mille euro. Qualche settimana addietro, fu fatta anche una festa in un locale di Sciacca a completamento dell’operazione ed alla fine i soldi, grazie al contributo di tanti saccensi e non solo, sono arrivati.

Il passo successivo è stato quello di realizzare l’idea ed oggi quell’idea si è materializzata, con l’arrivo dei dieci despenser. Ma Antonella Baldassano precisa che in cassa sono rimasti anche dei soldi che sono stati spesi per l’acquisto dei croccantini, perché quei contenitori, se vuoti, sarebbero inutili.

Adesso manca l’ultimo pezzo del puzzle, ovvero il posizionamente nelle aree urbane e l’associazione Amici animali Onlus, ha già ottenuto un incontro con il sindaco Francesca Valenti, l’assessore Paolo Mandracchia e l’ufficio tecnico, che si terrà il 31 luglio, nel quale si spera di riuscire a stabilire dove saranno ubicati questi despenser.