⦿ Ultim'ora

Sciacca. Ass. Neri sul ponte Cansalamone: “in luglio sarà riaperto a senso unico alternato”


Nella conferenza stampa tenutasi stamattina nella sala giunta del Comune, tra i tanti temi trattati, c’è stato anche quello relativo alla riapertura del ponte Cansalamone.

A trattare il delicato tema sull’atavico e mai risolto problema che affligge la città di Sciacca, ovvero il viadotto Cansalamone , chiuso ormai da cinque anni, è stato l’assessore al ramo, Giuseppe Neri.
In una intervista alla nostra redazione resa il 28 agosto dell’anno scorso, l’assessore fu cauto e molto tecnico nelle risposte, e disse che l’ipotesi della riapertura a senso unico alternato, era quella di più imediata realizzazione, ma la decisione poteva essere presa, solo dopo avere valutato l’esito degli accertamenti che erano e sono in corso.

Neri oggi è sembrato più ottimista, sembra infatti che i primi accertamenti sulla struttura siano stati meno negativi del previsto e che ci saranno altri controlli e quindi ci vorrà altro tempo, ma è fiducioso che al massimo per i primi giorni di luglio, il ponte, almeno a senso unico alternato sarà riaperto. Giusto in tempo per alleviare le difficoltà per accedere alle località estive della zona S. Marco.