⦿ Ultim'ora

Sciacca. Associazioni, WWF e volontari hanno ripulito la Rocca Regina e tutta la zona limitrofa


Senza sosta e instancabili, i volontari del WWF Sicilia Area Mediterranea hanno raccolto l’appello del comitato Sciacca Pulita per un’azione di sensibilizzazione a Rocca Regina, all’ingresso del braccio est del porto di Sciacca

Sono stati raccolti – dicono dal WWF – decine di sacchi di rifiuti di ogni genere, confermando la necessità di promuovere azioni di informazione da parte della pubblica amministrazione per sensibilizzare i cittadini e gli operatori del mare a seguire regole e modelli di comportamento adeguati.

Un passante (il solito disfattista) ha commentato l’azione dicendo che era lavoro inutile, perché domani sarebbe stato di nuovo tutto sporco. I volontari hanno risposto dicendo che non stavano agendo per il domani, ma per il dopodomani. Sì, perché è con l’azione perseverante ed insistente, ripetuta e testarda, che si ottengono e si otterranno i risultati concreti. Per un futuro nel quale i ragazzi possano avere speranze, perché i “grandi” di oggi e di ieri non sono stati capaci di fermarsi.

Ed è per questo che i volontari del WWF insistono, perché sanno che dopodomani, quando il disfattismo sarà sconfitto, quando i cittadini avranno maturato una civiltà consapevole dell’essere, ci sarà un mondo migliore, pulito, sostenuto da normali buone pratiche”.