⦿ Ultim'ora

Sciacca. Aumento TARI, Centro-destra in guerra: “Montalbano è un fallimento politico, ora smascheriamo le bugie della Valenti”


Dopo l’ultimo aumento della TARI, ormai l’opposizione del centro-destra più che sulle barricate è direttamente in trincea, pronta ad una lunga ed inesorabile guerra di logoramento contro la giunta Valenti, definita fallimento politico e accusata di essere bugiarda

Ha il sapore di una sorta di secessione dell’Aventino, la protesta da parte del centro-destra, attuata disertando i lavori consiliari di ieri sera, in fase di approvazione dell’aumento della TARI da parte dei consiglieri di maggioranza.

“Non era mai successo che un presidente del consiglio non trovasse un’intesa tra maggioranza ed opposizione”. Dicono oggi dal Centro-destra dopo il consiglio comunale di ieri sera, in cui si è deciso l’aumento della TARI dell’11%: “Un atteggiamento che resterà nella storia della cattiva gestione del consiglio comunale e che segna il fallimento politico e di mediazione di Pasquale Montalbano”.

“Riportare a galla la verità e smascherare le innumerevoli bugie dette sono i due motivi cardine che ci inducono a convocare una conferenza stampa: domattina spiegheremo, carte alla mano, che la attuale opposizione non è fuggita da nessun confronto, anzi.

Domattina smaschereremo le bugie pronunciate da alcuni esponenti della maggioranza che dovrebbero avere il buon gusto, ogni tanto,di tacere. Domattina smaschereremo le bugie targate Francesca Valenti. La città deve sapere con quali criteri siamo amministrati”.