⦿ Ultim'ora

Sciacca. Avvelenato un innocuo e dolcissimo Yorkshire: esche gettate fin dentro i giardini dei privati


A Sciacca non c’è più limite alla sfrontatezza e alla cattiveria umana: stamattina è stato avvelenato un dolcissimo ed innocuo Yorkshire

Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di oggi in un giardino di una casa privata in una traversa della via Monte Kronio, in zona Cutrone a Sciacca. La mano assassina di un imbecille ha posto fine alla vita di “Chicco”, un piccolo innocuo e dolcissimo Yorkshire. L’animale è stato trovato morto con i tipici segni dell’avvelenamento, schiuma alla bocca e nessuna ferita.

Inoltre pare che la proprietaria insieme ad alcune persone dopo avere perlustrato la zona, hanno rinvenuto diverse esche disseminate sui terreni adiacenti. Chicco era un trovatello, la proprietaria l’aveva accolto come un figlio, curato, vaccinato e ripulito, ma a qualcuno il cane non stava simpatico.

Ancora una volta il dito è puntato sull’inefficienza e il disinteresse dell’amministrazione comunale, che ha seguito di numerosi casi di avvelenamento, sul fenomeno randagismo non ha compiuto nessun atto di qualsiasi natura.

È stata presentata una formale denuncia, ma visti i precedenti, dubitiamo che i colpevoli vengano rintracciati.