⦿ Ultim'ora

Sciacca. Avviato Nuovo Corso “Aspiranti Volontari” CRI: “Ogni cittadino preparato è in grado di salvare vite umane”


Soddisfatta la Croce Rossa di Sciacca per il livello di partecipazione e per l’interesse dimostrato dai cittadini

Sabato 1 dicembre 2018 presso la sede della Croce Rossa Italiana Unità Territoriale di Sciacca ha avuto inizio il corso base per “Aspiranti Volontari”, registrando un numero di  partecipanti interessante.

Gli “Aspiranti Volontari” sin dai primi momenti dall’iscrizione al corso, hanno mostrato grande interesse ed entusiasmo. Durante il corso è avvenuta la cerimonia di consegna degli Attestati dei Volontari che hanno superato la prova finale dell’ultimo corso.

“Ogni volta che attiviamo un nuovo corso – dice il Delegato di Sciacca dott. Enzo Vita – notiamo con grande sorpresa che i partecipanti oltre ad essere motivati ed entusiasti, mostrano grande sensibilità ai temi del “Primo Soccorso” acquisendo la consapevolezza che ogni cittadino preparato nel saper applicare le “Manovre Salvavita”, è in grado di Salvare una Vita Umana”.

Durante l’evento, l’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS ed il Presidente Alessandro Capurro hanno ricevuto a sorpresa un attestato, a firma del Presidente dott. Angelo Vita e del Delegato dott. Enzo Vita, che nomina l’Associazione ed il Presidente Soci Sostenitori C.R.I.

“Siamo onorati – dice oggi Alessandro Capurro – e rivolgiamo un sentito ringraziamento all’intero Comitato Provinciale di AG della CRI ed all’Unità Territoriale di Sciacca della CRI per le prestigiose nomine ed i graditissimi attestati”.