⦿ Ultim'ora

Sciacca. Avvisi canone depurazione illegittimi, Caracappa: “Sindaco annulli tutto e rimborsi cittadini”


Il consigliere dopo la notizia di ieri della dichiarazione di illegittimità da parte del Giudice di Pace degli avvisi di pagamento del canone di depurazione 2012 chiede al sindaco Valenti di attivarsi di conseguenza

A seguito della notizia di ieri sulla richiesta illegittima del canone di depurazione anno 2012 da parte del Comune nei confronti dei cittadini saccensi (CLICCA PER LEGGERE LA NOTIZIA), il consigliere di opposizione Silvio Caracappa chiede oggi che il Sindaco Francesca Valenti attraverso gli uffici di riferimento annulli tutti gli altri avvisi relativi all’annualità in questione e provveda al rimborso verso tutti coloro che avevano già provveduto al pagamento.

Dalle notizie che mi giungono sono in tantissimi ad avere già pagato regolarmente. – dichiara il consigliere – Inoltre, prima ancora di procedere all’invio di ulteriori somme per altre annualità, invito l’amministrazione a valutare bene la formulazione degli atti perché quanto avvenuto in queste ore è sicuramente una magra figura commessa nei confronti della cittadinanza. Un plauso al professionista saccense – riferendosi all’Avv. Stefano Scaduto – per il traguardo conseguito”.