⦿ Ultim'ora

Sciacca. Bagnini salvano due donne ed una bambina di 8 anni nel mare di San Giorgio


Fortunatamente l’intevento dei due bagnini in servizio, Gabriele Lombardo e Antonino Sabella, è stato così tempestivo che le donne e la bambina salvate non hanno dovuto ricorrere neppure alle cure mediche, solo un grande spavento, dunque

Un bel salvataggio questa mattina attorno alle 9:55  nel mare di San Giorgio. Due bagnini, Gabriele Lombardo e Antonino Sabella, in servizio presso la torretta comunale di località San Giorgio (Barracuda) come ass. bagnanti volontari della Guardia Costiera Ausiliaria centro operativo di Sciacca, durante il normale svolgimento del servizio di vigilanza e salvataggio dei bagnanti, hanno tratto in salvo due donne ed una bambina di appena 8 anni che annaspavano in acqua.

Lombardo e Sabella hanno visto 3 persone che si agitavano ripetutamente con lo scopo di volersi sostenere a galla in prossimità degli scogli. Così, hanno subito recuperato il baywatch raggiungendo i malcapitati che si sono rivelati essere due signore sulla 50ina e una bambina di 8 anni.

Dopo il salvataggio, una volta tornati sull’arrenile e costatate le condizioni di salute delle sfortunate bagnanti, non c’è stato bisogno dell’intervento del 118.