⦿ Ultim'ora

Sciacca. Bono e Milioti: “vergognoso che a metà settembre persista il degrado tra lido e Tonnara”


I Consiglieri comunali Calogero Bono e Milioti Giuseppe segnalano il degrado che ad oggi persiste tra la spiaggia del lido e la Tonnara

È semplicemente vergognoso –scrivono Bono e Milioti – continuare a ricevere segnalazioni a metà settembre da parte dei cittadini che documentano con foto lo stato di degrado che persiste tra la spiaggia del lido e la Tonnara

Situazione che dura Sin da quando è iniziata l’estate. Altro che fatti concreti qui c’è da dire “Amministrazione cercasi” . Nella zona continua ad esserci sterpaglia ammucchiata derivante dalla “pulizia” e puntualmente depositata ai bordi della stessa spiaggia”.

Questo rappresenta un FATTO , (per dirla come dice l’Assessore Brunetto) – continuano i due consiglieri – che, da un lato ci da la dimensione del degrado che insiste in tutta la città , da un altro lato evidenzia scarso interesse e poco controllo del territorio da parte di questa amministrazione.

Ci chiediamo cosa intenda fare il Sindaco e l’Assessore al ramo, i quali sono responsabili di queste situazioni che sono irrispettose dell’ambiente che ci circonda”.

Infine concludono: “Per quanto tempo ancora deve stare lì questa immondizia? Pensiamo ci sia poco altro da aggiungere, sono proprio i fatti che si commentano da soli.

Pertanto, diffidiamo per l’ennesima volta il Sindaco e l’Assessore al ramo a rimuovere il tutto immediatamente, prima che la sterpaglia diventi un ottimo habitat per insetti di vario genere.

Se non riuscite nemmeno a garantire la soluzione di queste piccole problematiche, assumendovi la responsabilità di ciò che accade nella città , andate a casa”.