Sciacca. Buona la prima per “Street Food Fest”: file agli stand e applausi per l’orchestra “O sarracino” – Video


La prima serata dello “Street Food Fest 2018” è andate bene, se sia stata la mega torta ad attirare tanta gente sin dalle 19 in piazza Scandaliato o l’odore dei vari braceri, non è dato sapere, ma gli organizzatori sono soddisfatti

L’inizio era stato fissato per le 19, ma all’ora prefissata di fatto è iniziata la preparazione dal vivo di una cassata monumentale, dal peso di circa 250 kg, preparata sul posto dai fratelli pasticceri Franco e Calogero La Bella in collaborazione con la FIP (Federazione Italiana Pasticceri). Tutto intorno la gente ad ammirare la lavorazione ed in molti – siamo pronti a giurarci – impazienti con l’acquolina in bocca, già pregustavano l’assaggio, che è arrivato gratuitamente per i presenti, ma solo dopo le 21.

Poi, tutti a fare la fila nei vari stand, tra porchetta arrosto, salsiccia, spiedini, carne di cavallo e poi panelle, pane “Cà meusa” e sfincioni, ma anche fritto di pesce e cous cous, solo per citare alcune delle prelibatezze presenti. Il tutto condito con l’ottima musica dell’orchestra “O Sarracino”, di Mazara del Vallo, di fatto una cover band dell’orchestra Italiana di Renzo Arbore: di seguito un estratto del concerto.

Il programma della seconda serata vedrà esibirsi sul Palco il duo comico palermitano Toti e Totino ed a seguire i Dore’, band musicale saccense, con lo spettacolo Scusate i Capelli.
Gli organizzatori rinnovano dunque l’appuntamento a partire dalle 18.30 di oggi con la seconda serata dello Street Food Fest.