⦿ Ultim'ora

Sciacca. C.R.I. E Discobolo A.S.D. Insieme nel progetto “Evergreen”


Il mese di luglio è stato un mese particolarmente intenso e ricco di attività. Come sempre i Volontari si sono distinti per aver dimostrato grande dedizione e spirito di sacrificio al Servizio del Prossimo

Una delle attività più impegnative iniziate il 1 luglio e conclusasi mar 31 luglio, riguarda il progetto denominato “Evergreen”. Il Progetto “Evergreen” ha visto coinvolte nell’organizzazione delle attività connesse, oltre la Croce Rossa Italiana Comitato di Agrigento Unità Territoriale di Sciacca le Associazioni, AVULSS, Centro di Aiuto alla Vita e U.N.I.T.A.L.S.I.

Gli obiettivi del progetto “Evergreen” hanno toccato temi quali, conoscere l’importanza delle funzioni della terra per la vita degli uomini, degli animali e delle piante, Apprezzare e rispettare gli ambienti naturali, nello specifico quelli legati alla propria realtà territoriale, Sviluppo delle capacità di lavorare in gruppo e cooperazione. Il progetto “Evergreen” ha visto la partecipazione attiva di ragazzi che presentano differenti tipologie di disabilità, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, appartenenti al territorio locale.

Il progetto “Evergreen” si è potuto realizzare grazie alla Cooperazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Agrigento U.T. di Sciacca, AVULSS, Centro di Aiuto alla Vita e U.N.I.T.A.L.S.I e dei Volontari che hanno reso possibile lo svolgimento delle attività. Ma alle Associazioni già mensionate si aggiunge un’altra Associazione qual è “Il Discobolo A.S.D. Sciacca”, che grazie alla donazione alla Croce Rossa Italiana Comitato di Agrigento U.T. di Sciacca di un impianto audio, ha reso possibile lo svolgimento delle attività.

Siamo sempre più convinti che la Collaborazione tra Associazioni è un’opportunità da cogliere.

Collaborare e mettere insieme competenze, strutture e risorse umane è una via virtuosa da intraprendere tra le Associazioni del nostro Comune.