⦿ Ultim'ora

Sciacca. Cambiano le lampade dell’illuminazione pubblica e lo Stazzone resta al buio


Già da diversi anni il comitato dello Stazzone segnala e denuncia i disagi relativi alla carenza di illuminazione verificatasi dopo il cambiamento dell’illuminazione pubblica a seguito della riqualificazione, problematica spesso accentuata anche dai frequenti guasti che si verificano all’intero impianto.

Come se ciò non bastasse, nei giorni scorsi in seguito ad un intervento di sostituzione di lampade in tutti i lampioni, la situazione è nettamente peggiorata.  “Oggi infatti lo Stazzone è al buio”, denunciano dal Comitato.

Per questo il comiato chiede all’Amministrazione di ripristinare la luminosità dei lampioni oggetto di intervento nei giorni scorsi e di completare l’illuminazione sul lato delle case.

Si ricorda infatti che tutta la zona del marciapiede in prossimità delle abitazioni è priva di corpi illuminanti.

Lo Stazzone – nelle ore notturne, complice la scarsa illuminazione – è ormai diventato ricettacolo di giovani che trascorrono le serate bevendo, facendo schiamazzi ed assumendo comportamenti al limite della pubblica decenza. “Riteniamo inoltre che ciò possa avere ripercussioni sullo stato di sicurezza di
tutti coloro che frequentano la sera il luogo”, aggiungono ancora il comitato.

Ricordiamo che il nuovo impianto di illuminazione prevedeva che venissero installati dei corpi illuminanti sulle facciate delle abitazioni e che a tal proposito risulta già passata la tubatura sottotraccia atta a ricevere gli opportuni cavi elettrici di alimentazione.