⦿ Ultim'ora

Sciacca. Cantiere Corso Vittorio Emanuele: ritardo di un giorno, strada apre sabato mattina


I lavori avranno bisogno di un giorno in più per essere ultimati, la disciplina del traffico resta quella già disposta ed applicata

Ci sarà bisogno di un altro giorno per il completamento dei lavori alla condotta fognaria in Corso Vittorio Emanuele, iniziati ieri sera. La strada sarà aperta al traffico veicolare sabato mattina, 30 marzo 2019. È quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Servizi a Rete Carmelo Brunetto dopo una riunione al Comune per fare il punto sulle opere in corso con i vertici del gestore del servizio idrico integrato, Girgenti Acque e con la Polizia Municipale.  

I lavori sono stati avviati da Girgenti Acque, tramite una propria impresa, per la riparazione di un guasto e per una video ispezione della condotta per verificare un eventuale collegamento con il sottostante tratto di Via Eleonora D’Aragona.    

La viabilità di quest’area nevralgica del centro storico continuerà a essere disciplinata come comunicato precedentemente, con il collegamento tra Via Incisa e Corso Vittorio Emanuele attraverso il by-pass creato lungo le piazze Rossi e Scandaliato (si potrà proseguire anche dritto da via Incisa e girare a sinistra in Corso Vittorio Emanuele con direzione Steripinto). Chi viene da Piazza Friscia dovrà imboccare la Via Licata, chi scende da Via Roma, dovrà girare a sinistra.

Nel corso della riunione in Sala Giunta, svoltasi nella tarda mattinata di oggi con i vertici di Girgenti Acque, – rendono noto il sindaco Valenti e l’assessore Brunetto – si è anche fatto il punto della situazione degli impianti nel territorio e degli interventi in programma per assicurare la loro piena funzionalità.