⦿ Ultim'ora

Sciacca. Carmela Santangelo su Presidente “congelato” Montalbano: “Intervento comico”


La consigliere d’opposizione ormai sospesa entra a gamba tesa sul Presidente del Consiglio che non c’è più: “Il presidente ha perso una buona occasione, se fosse stato in silenzio avrebbe fatto un figurone

Post al vetriolo quello dell’ormai sospesa consigliere comunale Carmela Santagelo, che affida a Facebook un duro sfogo contro una recente intervista rilasciata alle Tv locali da parte del Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Montalbano.

“Risulta davvero comico ascoltare l’intervista televisiva rilasciata dal “congelato” presidente del Consiglio Pasquale Montalbano; esilarante ed a tratti fin troppo comica per essere vera. Colui che è stato totalmente incapace di gestire qualsivoglia seduta del consiglio comunale, ha oggi il coraggio di sproloquiare, sentenziare e fare l’opinionista sul comportamento dei consiglieri comunali.

Dopo che il regolamento consiliare, l’aula consiliare, la gestione dell’aula e dei rapporti con i consiglieri sono stati del tutto sviliti, adesso dobbiamo sorbirci la morale da colui che, più di tutti, ha dimostrato incapacità gestionale dentro le quattro mura dell’aula Falcone Borsellino. – afferma Satangelo – Relativamente all’assenza dell’organo di controllo, mancanza sottolineata da Montalbano, crediamo sia giusto che il presidente lo rammenti, tutti i santi giorni, al suo Sindaco ed ai suoi Partners politici. Sentirsi, infine, accusare, di essere stati inadeguati a svolgere il ruolo di consiglieri è la ciliegina sulla torta; Montalbano chiude la sua esperienza delirando e pronunciando parole di cui non conosce il peso specifico.

Gli inadeguati sono altri ma lui è, senza dubbio, nel lungo elenco di coloro che hanno totalmente esercitato male il ruolo rivestito. Se siamo arrivati a questo una parte di responsabilità ricade assolutamente sull’improvvisata e spaesata gestione di un organo istituzionale che avrebbe meritato maggiore rispetto. Peccato, il presidente ha perso una buona occasione, se fosse stato in silenzio avrebbe fatto un figurone”.