⦿ Ultim'ora

Sciacca, Carnevale estivo. Carri quasi pronti: Bellanca e opposizione puntano le loro fiches… chi vincerà?


Sono in fase di allestimento i tre carri allegorici che questo weekend faranno rivivere a Sciacca le atmosfere carnascialesche

Le maestranze sono al lavoro ed ieri fino a tarda sera, i carristi erano ancora nel viale della Vittoria con gru e trattori, a montare i vari pezzi costruiti nei capannoni. “Sarà un’edizione per pubblicizzare il carnevale, – dichiara l’assessore e vice sindaco Filippo Bellanca – con i carri che sfileranno al ritmo degli inni, ma non ci saranno le recite”. Poi rassicura chi contesta la scelta della data, di fatto coincidente con l’inizio dell’anno scolastico: “Tutto lo spettacolo è concentrato in poche ore e comunque dovrà cocludersi entro la mezzonotte”, infine scherzosamente aggiunge: “ Ho comprato di tasca mia un timer, da mettere nel punto luce del palco ed è tarato per spegnersi alle 24… le maestranze sono avvisate”.

Battute a parte, il carnevale estivo è una scommessa su cui Bellanca ha puntato molto delle sue fiches, dalla parte opposta, ovvero tutta l’opposizione, hanno fatto altrettanto… una specie di roulette russa, dunque. Lunedì sapremo chi ha vinto… ma forse potrebbe finire in pareggio!