⦿ Ultim'ora

Sciacca Carnevale estivo. Giovedi sera anteprima “Promozionale” presso gli alberghi Sciaccamare


Tutto pronto per la prima edizione del Carnevale estivo che si terrà a Sciacca dal 7 al 9 settembre 2018, ma giovedi ci sarà un’anteprima promozionale

Giovedì 6 Settembre a partire dalle ore 22.00, si terrà un grande evento promozionale presso le strutture alberghiere di Sciaccamare, una serata a tema Carnevale che coinvolgerà i 2000 ospiti presenti nei 4 Hotel della Aeroviaggi per avere un assaggio della tradizione carnevalesca di Sciacca ed invitarli ad essere presenti nel centro storico durante le 3 serate del Carnevale estivo.

“Il momento clou della serata – sottolinea l’ATS Carnevale di Sciacca organizzatore della manifestazione  – sarà l’esibizione dei 6 gruppi in maschera che parteciperanno alle sfilate del Carnevale estivo. La presenza delle associazioni dei carristi e dei propri gruppi in maschera all’interno delle strutture ricettive di Aeroviaggi, nata da un’idea del Vice Sindaco Filippo Bellanca, è una novità assoluta nella storia recente del nostro carnevale, per la quale ci sentiamo di ringraziare vivamente il Patron Mangia, il Direttore Napoli e tutti gli animatori delle strutture ricettive che stanno dando grande collaborazione e che da settimane promuovono il Carnevale di Sciacca agli ospiti che sono stati presenti durante la stagione estiva. E’ una grande occasione di promozione per l’edizione estiva del Carnevale e per la prossima edizione invernale del Carnevale di Sciacca 2019”.

“In occasione della serata – continuano dall’ATS – saranno distribuiti agli ospiti di Sciaccamare anche i depliant descrittivi del programma delle sfilate estive che riportano anche le informazioni promozionali sulla prossima edizione del Carnevale di Sciacca 2019 che si svolgerà dal 2 al 5 Marzo. I depliant sono stati realizzati in tre lingue (italiano, Inglese e Francese) e sono già in distribuzione anche presso l’ufficio Turistico del Comune di Sciacca”.

L’ATS – Carnevale di Sciacca, infine oncludono: “In merito al programma, il primo giorno (7 settembre) la partenza è prevista da Piazza Saverio Friscia e sfilata nel percorso tradizionale fino alle esibizioni sul palco di Piazza Angelo Scandaliato.

Il secondo e terzo giorno (8 e 9 Settembre) la partenza è prevista da Corso Vittorio Emanuele (altezza Piazza Farina) e sfilata nel percorso tradizionale del centro storico fino alle esibizioni sul palco di Piazza Angelo Scandaliato.

Le sfilate avranno inizio tutti i giorni alle ore 19.30.

Intanto da settimane sono affissi due manifesti presso l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Punta Raisi – Palermo dove si promuovono non solo le date del carnevale estivo, ma anche le date del Carnevale 2019”.