⦿ Ultim'ora

Sciacca, Carnevale. Monte: “Comune ha perso titolarità” e su Giuria: “informare i cittadini”


Dato il silenzio tombale che impera in Comune, il consigliere ha voluto chiedere a mezzo stampa che risultati ha sortito l’avviso pubblico emanato dal Comune per scegliere la giuria della kermesse già nel mezzo delle polemiche a causa dell’ipotesi di istituzione del ticket per i residenti

“Quali sono i risultati dell’avviso pubblico relativo alla ricerca dei prossimi componenti della giuria del Carnevale di Sciacca?”

È questo il quesito che due giorni dopo la scadenza del suddetto avviso si pone oggi il consigliere d’opposizione ed ex Assessore allo Spettacolo, Salvatore Monte.

“Come intendere operare adesso l’amministrazione? Quante richieste sono state avanzate? Il numero di istanze presentate copre tutte le voci che compongono la tabella di valutazione? Se la risposta è negativa come intende procedere l’assessore preposto? Chi valuterà i curricula presentati?

Ci troviamo a pochi giorni dall’inizio della manifestazione e sarebbe opportuno rendere maggiormente partecipe l’intera città sulla prossima edizione del Carnevale pur consapevoli che il comune si è volutamente spogliato della titolarità dell’evento. Scelta personalmente non condivisibile”.