⦿ Ultim'ora

Sciacca. Carnevale Sospeso: Polizia dispone divieto sfilate carri per tutte le giornate


Dopo la notizia arrivata dal Comune di Sciacca circa l’annullamento del programma del Carnevale per la giornata di oggi 22 febbraio 2020, adesso arriva il divieto da parte della Questura di far sfilare i carri allegorici per tutta la durata della manifestazione. Adesso starà al Comune e organizzatori annullare la manifestazione oppure proseguirla senza i carri

Continuano ancora le interlocuzioni al Comune di Sciacca per stabilire se proseguire o meno la manifestazione del Carnevale di Sciacca 2020 dopo il terribile incidente di ieri sera durante il quale ha perso la vita il piccolo Salvatore Sclafani di appena 4 anni.

Tuttavia, se fino a poco fa dal Comune solo una certezza era giunta, ovvero che la giornata di manifestazione in programma oggi 23 febbraio è annullata, adesso è arrivato il provvedimento della Questura di Agrigento con il quale si dispone il divieto delle sfilate dei carri allegorici al Carnevale di Sciacca.

AGGIORNAMENTO:

“In segno di lutto, di partecipazione al dolore della famiglia del bambino deceduto ieri sera, il Carnevale di Sciacca si ferma in tutte le sue forme: sfilate nelle vie cittadine e spettacoli in piazza da oggi e fino a martedì 25 febbraio 2020″. È quanto comunicano in serata al termine di un’intensa giornata di incontri e riunioni dal Comune di Sciacca.

Inoltre, dal Comune comunicano che: “Revocata l’ordinanza sindacale di disinfestazione n. 12 del 18 febbraio 2020, limitatamente al plesso scolastico Sant’Agostino e agli Uffici comunali, rinviandone l’intervento alla prima data utile possibile.

In via prioritaria, evidenzia il provvedimento, la disinfestazione è già stata effettuata in tutti gli istituti scolastici, tranne che nel plesso del Viale della Vittoria.

Si è disposto che gli uffici comunali riaprano già da lunedì 24 febbraio 2020 al fine della piena operatività in considerazione degli ultimi eventi.

Ai dirigenti scolastici si è chiesto di dare disposizione per l’areazione dei locali e la conseguente ripresa delle lezioni già a partire dalla giornata del 25 febbraio 2020.”